Nik Luciani

Cantautore

 


 

Nicolino “Nick” Luciani inizia la carriera quasi per gioco, sperimentando in un complessino che esegue soprattutto cover. È il suo chitarrista a consegnare un provino  al famoso gruppo “I cugini di Campagna”, che lo reclutano per i successivi ventun anni!

Nick è il quarto, e più longevo, frontman biondo, facilmente identificabile grazie al particolare timbro vocale durante il canto in falsetto.

Luciani è presente anche quando il gruppo vive una seconda giovinezza, regalatagli dal fortunato programma di successo, in onda nella seconda metà degli anni Novanta, “Anima mia”, di Claudio Baglioni e Fabio Fazio.

Nel 2014 intraprende la carriera solista, sfornando “Ricomincio da me”, un CD contenente – oltre a classici come “Anima mia”, “Un’altra donna” e “Il primo giorno di novembre” – ben dodici inediti.

Del 2016 è il singolo “Stai qui”, una bellissima canzone che ci dà, finalmente, la possibilità di ascoltare la “vera” voce di Nick.

Nel 2017, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, La Comunità “Emmanuel” presenta “Crisalide”, un videoclip che invita, attraverso la musica, ad abbattere barriere, pregiudizi, pietismi e indifferenza: Nick Luciani e il cantautore Paolo Vallesi vengono coinvolti nel progetto.

Sempre nel 2017 canta il remix di “Incantesimo e magia”, in coppia col rapper indipendente Calibro 40.

Nick Luciani è amatissimo dal suo pubblico e continua a esibirsi nei locali e nelle piazze; le date degli spettacoli vengono trasmesse dalle sue pagine social.

© Copyright 2019 Associazione Diritti Nazionali Associati, All rights reserved - conceived, created and implemented by Sciara Holding.
Design by DAMA