Luca Di Tolla

Biologo e Nutrizionista Sportivo

 


 

Dopo gli inizi nel settore moda come testimonial per noti brand e alcune partecipazioni televisive, prosegue la sua attività professionale e i suoi studi nel settore della nutrizione e dello sport.

Dottore in Scienze Biologiche e in Alimentazione e Nutrizione Umana, si è poi specializzato in “Nutrizione Sportiva”. Ha collaborato con diverse società sportive, come il Siracusa Calcio, Messina Calcio, Az Picerno di cui è stato anche preparatore atletico, Catania Calcio, Salernitana Calcio 1919, Reggina 1914 e, da settembre 2017 a oggi, è preparatore atletico e nutrizionista della Juventus Academy Emanuele Belardi. Il 19 ottobre 2017 è stato relatore di nutrizione sportiva all’ “Italian Values Awards” presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma. È il docente/nutrizionista della Luca Dotto Swim Academy. Collaboratore del Coni Sport Lab Istituto di Medicina e Scienza.

Luca ha spesso pubblicato articoli inerenti all’alimentazione e alla nutrizione su importanti testate giornalistiche tra cui il Corriere della Sera, For Men Magazine,Skuola.net. e ha una rubrica sul settimanale DiTutto.

Nutrizionista del campione del mondo di nuoto Filippo Magnini, del campione europeo Luca Dotto, di Ivano Vendrame, Paolo Pizzo, Elena Linari, Cristobal Jorquera, Manuel Bortuzzo, Manuela Giugliano, il dottor Di Tolla lavora con tantissimi atleti, calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo. Luca presta la propria voce al progetto “Nutrire la Salute”, itinerante nelle scuole, per istruire sui pericoli di una cattiva alimentazione e sulle patologie legate all’obesità adolescenziale.

Collabora come consulente Nutrizionista nel programma “Il mio medico”, in onda su TV 2000.

© Copyright 2019 Associazione Diritti Nazionali Associati, All rights reserved - conceived, created and implemented by Sciara Holding.
Design by DAMA