Enrico Nicodemo (Demò)

Pittore, stilista, designer e musicista

 


 

Enrico Nicodemo, in arte Demò, è un artista contemporaneo che vanta numerosi successi di critica e che può soprattutto contare su un fedele pubblico di estimatori in Italia e all’estero.

La sperimentazione investe la sua arte fin da giovanissimo: Enrico si accosta e padroneggia, infatti, varie tecniche pittoriche e fa sì che i suoi dipinti e la sua musica si rincorrano e si contaminino vicendevolmente, incapaci di fare a meno l’una dell’altra.

Preferisce la pittura ad olio con spatola, che alterna talvolta con colori acrilici e resina.
Amante di tutta la musica, in particolare di quella classica, suona il pianoforte, la chitarra e compone brani musicali.

L’opera di Demò si regge in bilico fra l’interiorità espressiva dell’artista e l’amore per il Creato, bilico rappresentato dalla luce che trapassa entrambe gli emisferi, facendosi essa stessa soggetto della rappresentazione: aria e luce possono infatti essere catturate dalla consistenza materica delle sue pitture.

Pittore e scultore di fama internazionale, ha trovato potenti mezzi espressivi anche nella moda, nei gioielli, nell’arredamento.

La scelta di materiali particolari e di colori sempre vivi e pieni di luce, gli conferisce una riconoscibilità immediata e lo incorona eccellenza del made in Italy.

Nicodemo è un artista estremamente produttivo e molte sue opere vengono acquistate da privati e gallerie.
Tante le sue mostre allestite in Italia, ancora di più quelle estere: espone, infatti, tra le altre, nelle seguenti città straniere: Barcellona, Dubai, Parigi, Cannes, Monte Carlo, Bratislava, La Valletta, Belo Horizonte, Mosca, San Pietroburgo, Krasnodar, New York e Miami.

Appositamente per il Green Days Tour, ha prodotto un’opera simbolica, dedicata a Papa Francesco, che veicola un messaggio d’amore per il Pianeta. Potete ammirare il quadro sulla nostra homepage.

Si ringrazia www.enriconicodemo.com; www.demoarte.it

© Copyright 2019 Associazione Diritti Nazionali Associati, All rights reserved - conceived, created and implemented by Sciara Holding.
Design by DAMA