Cristina Quaranta

Showgirl e presentatrice

 


 

Solare, sportiva, viaggiatrice, Cristina è stata scoperta da Gianni Boncompagni. Prende parte dapprima a due edizioni di Domenica In e successivamente a Stasera mi butto, show televisivo presentato da Pippo Franco per la regia di Pier Francesco Pingitore. E’ proprio il suo scopritore, Boncompagni, che nel 1991 le chiede di lavorare all’interno del suo celeberrimo contenitore pomeridiano, Non è la Rai. Seguono nel 1992 Bulli e Pupe, insieme a Paolo Bonolis, e nel 1993 Rock ‘n Roll, con Orietta Berti.

La Quaranta ha anche un passato da attrice: si è infatti cimentata in una piccola parte in Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone e nella fiction di Italia 1 Classe di Ferro.

Dal 25 settembre 1995 al 15 giugno 1996 è la Velina bionda di Striscia la notizia, in coppia con Alessia Merz. Nello stesso periodo è testimonial del Millionaire Network e partecipa al video FuFu dance, inserito nell’omonimo cd del Gabibbo. Nel 1997 presenta il varietà del sabato sera di Canale 5 I Guastafeste, con Luca Barbareschi, Massimo Lopez e Laura Freddi. Lo stesso anno vede il suo ingresso come valletta nel programma sportivo Guida al Campionato, dove resterà per ben 5 stagioni; inoltre, veste nuovamente i panni di velina insieme a Miriana Trevisan nell’edizione estiva di Striscia, Doppio lustro.

La ritroviamo, nel 2000, in Guida all’Europeo, quattro puntate dedicate agli Europei di calcio, insieme ad Alberto Brandi.

Il 2005 la vede protagonista della terza edizione de L’Isola dei famosi mentre, dal 2010 al 2013, è conduttrice televisiva per PokerItalia 24.

Cristina è una grande comunicatrice, come dimostra ampiamente il suo profilo Instagram!

© Copyright 2019 Associazione Diritti Nazionali Associati, All rights reserved - conceived, created and implemented by Sciara Holding.
Design by DAMA