Claudia Peroni

Giornalista sportiva Mediaset, pilota di rally, opinionista e conduttrice

 


 

Per oltre 10 anni , Claudia è stata pilota di rally, ottenendo diverse affermazioni in gare di campionato italiano, europeo e mondiale con squadre satellite della Lancia (Astra e Grifone).

La sua esperienza televisiva come giornalista inizia nella redazione di Grand Prix di Italia1, programma per il quale realizza servizi di Formula1 e Rally, per poi diventare telecronista dai box nelle dirette di Mediaset e Telepiù (Sky).
Dal 2016, oltre alla F1, segue le dirette del Mondiale Rally su Premium come telecronista, opinionista e firma in tutti i Tg del Gruppo Mediaset. Partecipa alle dirette della Formula-E 2018 per Mediaset.

Claudia Peroni è stata anche ideatrice e conduttrice della rubrica di Italia1 “Sport – Dietro le quinte”.

Nel 2002 fa parte della squadra del motomondiale: il venerdì (alle 24.00) e il sabato (alle 12.00) conducendo il magazine Grand Prix Moto, la domenica presentando, insieme a Nico Cereghini, l’approfondimento dopo gara Fuorigiri; Prosegue inoltre la sua rubrica all’interno di Grand Prix, in onda la domenica su Italia1, rispondendo alle e-mail dei telespettatori e successivamente seguendo alcune gare di Formula1, realizzando inoltre le dirette per i telegiornali delle reti Mediaset.

Da Marzo 2008 Claudia conduce Moto GP Quiz, striscia quotidiana dedicata alle due ruote in onda su Italia1 tutte le settimane prima del Moto GP. Nel 2017 continua la sua attività di giornalista conduttrice e opinionista a Mediaset con la Formula 1 ed il Motorsport in generale oltre ad essere Testimonial e consulente dell Autodromo Franciacorta.

Oltre che un volto della tv, la Peroni è anche una voce della radio. La sua esperienza è relativa a importanti emittenti tra cui RDS Radio Dimensione Suono, RTL, Radio Italia con il programma Radiobox (F1 e motomondiale) e dal 2018 RMC Sport e notiziari di Radio Monte Carlo.

Per il mensile Gente Motori, firma e realizza le rubriche “La prova di Claudia” e “Auto e Vip”.

Alla scuola CEPU Formass insieme ad altri affermati giornalisti e conduttori Tv, tiene settimanalmente un corso per aspiranti telecronisti e conduttori televisivi.

La nostra è anche autrice del libro “La donna dai Box”, nelle librerie da marzo 2011 (Vallardi Editore).

Claudia ha scelto di dedicare la  tappa di Belluno a Bianca Nicolodi  e quella di Trento a Eugenio Peroni, rispettivamente la mamma e il papà!

Tratto da www.claudiaperoni.it  –  crediti all’autore.

© Copyright 2019 Associazione Diritti Nazionali Associati, All rights reserved - conceived, created and implemented by Sciara Holding.
Design by DAMA