Andrea Pucci

Cabarettista e presentatore

Nato a Milano, Andrea Baccan aka Pucci è cabarettista, monologhista, presentatore. Acuto osservatore della società e dell’animo umano, raggiunge la fama vincendo l’edizione ’93/’94 de “La sai l’ultima”, di cui diventa ospite fisso; partecipa a “Sotto a chi tocca”, “Scherzi a parte”, “Passaparola”. Nel 2000 vince il Festival di Grosseto e l’anno seguente è presente in pianta stabile a “Lo zoo di 105”; l’esperienza radiofonica prosegue con Radio Kiss Kiss, ancora una volta ospite fisso. Nel corso degli anni è stato inviato de “Le Iene”, “Quelli che il calcio”, “Shake”. Nel 2005 e fino al 2009 partecipa a “Colorado Cafè, confermandosi comico di spicco e proseguendo, nel frattempo, la collaborazione con “Quelli che il calcio”. Lo vediamo come comico alla trasmissione “Buon Domenica” con Paola Perego. Recita ne ” L’allenatore nel Pallone 2″ insieme a Lino Banfi, remake del film di culto del 1984. Finalmente pubblica il suo primo libro, “Ho sposato l’esorcista”cui segue, nel 2016, “C’è solo da ridere (per non piangere)”.

Nel 2017, in seguito alla partecipazione ad altri programmi televisivi ed esibizioni teatrali, conduce su Italia 1 lo show in prima serata “Big Show”.

Dall’11 ottobre e fino a maggio 2020, con ben trentuno appuntamenti, di cui molti già sold-out, il Teatro della Luna ospita il suo nuovo one man show, “Il meglio di…”, con la partecipazione della Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella.

© Copyright 2019 Associazione Diritti Nazionali Associati, All rights reserved - conceived, created and implemented by Sciara Holding.
Design by DAMA